The History of Bar Culture in Asia

Lee Watson ci condurrà in un viaggio di esplorazione tra i bar di Hong Kong e Singapore

In parte bartender, in parte accademico, Watson ha studiato la storia della cultura del bar nelle Filippine e nel resto dell’Asia.

Ve lo racconterà a Baritalia Hub. Il suo intervento è intitolato “The History of Bar Culture in Asia”, ovvero la storia e la cultura asiatica di fare bar.

Watson promette di condurci in un viaggio di esplorazione tra la sfavillante scena dei bar di Hong Kong e Singapore; il Giappone, la sua filosofia e i suoi tools e i posti più interessanti dell’intero continente.

Richiedi informazioni

Lee Watson, per metà americano e per metà filippino, è cresciuto viaggiando tra i due Paesi per la maggior parte della sua vita. Watson ha studiato Fisica ed Economia, ma in seguito ha trovato la sua vocazione nel business del bar. Si è laureato Magna Cum Laude a Le Cordon Blue a Portland, Oregon. La sua prima esperienza nel settore nel settore è stata a Portland, prima di fare rientro a Manila, nelle Filippine.

Watson è tornato a Manila nel 2012 facendo parte della squadra che ha avviato la monumentale struttura del Solaire Resort & Casino. Qui è stato responsabile della creazione di tutti i bar della proprietà. Il suo ritorno a Manila è stato perfettamente sincronizzato con l’inizio del revival della cultura del bar. Da allora ha è stato consulente per oltre una dozzina di bar, ristoranti, hotel e resort nelle Filippine. Il più famoso dei quali è il ristorante di Antonio, che è nella lista dei 50 migliori ristoranti asiatici. Ha anche aperto 6 bar come proprietario, il più noto è ABV, tra i 50 migliori bar asiatici per 2 anni consecutivi.

Il suo ultimo progetto è The Spirits Library, che non solo contiene una delle più grandi collezioni di alcolici del paese, ma ospita anche una delle più grandi raccolta di bar books della regione.